Festa dell’Accademia di Montegral

Sabato 12 e domenica 13 maggio, al convento dell’Angelo, si è svolta la festa annuale dell’Accademia di Montegral, alla quale abbiamo avuto il grande onore di partecipare.

Le due giornate sono state scandite da prove, concerti, cene musicali e messe cantate, in un atmosfera davvero speciale, festosa, piena di persone provenienti da molti paesi e città, arrivata qui per cantare, suonare, ascoltare, scambiarsi complimenti sinceri.

Oltre a dare il nostro contributo canoro, avuto la possibilità di ascoltare e vedere grandissimi artisti, del calibro di Marta Lotti, Brad Repp e molti altri.

Il concerto del sabato pomeriggio è durato circa 2 ore e mezza, con l’esecuzione di numerosi brani tratti da drammi e opere, dopodichè si è svolto il banchetto durante il quale sono continuate le esibizioni, di carattere più burlesco.

La mattina della domenica, alla messa dell’ascensione, abbiamo cantato la Missa Ascendens Christus in Altum di Thomas Luis de Victoria, diretti dallo stesso Maestro Khun, infine il pranzo nel suggestivo chiostro del convento.

Un grande ringraziamento al Maestro Kuhn, che ci ha accolto in questo progetto, a tutti i suoi collaboratori, agli artisti e a tutta la crew della struttura, in particolare a Marta, al maestro Lippi e a Christine.