La Corriera Stereo Tipica

A volte capita. E a questo gruppo è già capitato minimo due volte, a memoria mia.
Ma cosa? èèèè….

Che ad una certa curva, o anche salita o dosso o discesa del nostro cammino, più o meno impervia a seconda delle circostanze, della stagione o del traffico, uno Stereo Tipo o Tipa scenda (o sia spinto giù… 😆) dalla Corriera, proseguendo sulla strada da sé, o con altre compagnie o compagne e compagni, salendo su altri mezzi in direzione di territori diversi, o anche simili, esplorando altre spiagge o montagne o vallate, che si tratti di Musica, di Vocalità o di chissà che cos’altro, imboccando le varie biforcazioni, innumerevoli e ramificate, la cui abbondanza e complessità accomuna tutti noi esseri e oggetti e nebulose e particelle.

Ma questa (vi chiederete) non è proprio una cosa che capita “a volte”…  (basta leggere il primo articolo di questo Blog, datato 21 gennaio 2017…). Difatti, se esistesse, il coro degli ex Stereo Tipi sarebbe parecchio nutrito!

In realtà, quello che capita “a volte” è che qualche esulo, dopo aver a lungo girovagato ed esplorato per i fatti suoi, o dopo essersi accasato o altresì essere rientrato in patria, o anche dopo aver banalmente fatto ordine nelle proprie cianfrusaglie, si trovi sul ciglio della strada, in prossimità di una fermata, nel momento esatto del passaggio della Corriera… e RISALGA!!!

La foto qua sotto è datata 2009. Eravamo ad un master con i King Singers e il tipo sorridente che spicca più alto di tutti è Mauri. Ebbene sì, non ricordo a mia memoria quando smise di cantare con noi ma pochi giorni fa è tornato ad unire alle nostre la sua voce!!!! E qui le parole non bastano, ci vogliono gli emoji: 💥🥳💥🥳💥🥳💥🥳💥🥳